fondo Anticipazioni liquidità

Fondo Anticipazioni liquidità

Avete un progetto di gruppo o di zona e state cercando finanziamenti (in restituzione) per iniziare subito a svilupparlo in attesa di altri contributi o della raccolta di altre donazioni?

La fondazione vi viene incontro!

La Fondazione riconosce, promuove e disciplina le iniziative atte a consolidare, incrementare e gestire il patrimonio immobiliare utilizzato dall’AGESCI a tutti i suoi livelli.

Tale patrimonio deve essere destinato alla sperimentazione dell’azione educativa o comunque finalizzato al raggiungimento degli scopi propri del metodo scout.

A tal fine la Fondazione Ezio Migotto destina parte del proprio fondo di gestione a sostegno di progetti volti alla custodia, manutenzione ed ampliamento del patrimonio immobiliare dell’AGESCI e delle sue strutture territoriali.

E’ istituito, a tal fine, il Fondo Anticipazione Liquidità il cui utilizzo è disciplinato dal presente regolamento.

Le spese anticipabili sono tutte quelle inerenti alla realizzazione del progetto con il limite massimo del 70% della spesa complessiva.

La richiesta di anticipazione, finalizzata alla realizzazione dei progetti dovrà essere presentata dal gruppo proponente entro il 30 giugno di ogni anno, utilizzando la modulistica appositamente predisposta dal Consiglio Direttivo dalla quale dovranno risultare le date previste di rientro dell’anticipazione e le fonti di finanziamento del progetto stesso.

regolamento anticipazioni liquidita.docx